|
La Nikon D700 si colloca come "sorella minore" dell'ammiraglia D3. In pratica sarebbe una D3 rimpicciolita e messa dentro una D300 (ho reso l'idea!!!). Vediamo le specifiche:
|
Cosa hanno in comune di rilevante la D700 e la D3? il sensore CMOS full-frame da 12MP, l'elettronica per l'elaborazione delle immagini, e la capacità di spingersi a 6400 ISO (espandibili a 25600), ma anche l'LCD e il sistema autofocus..
Cosa ha di meno di rilevante rispetto alla D3? Il mirino ottico non copre il 100% ma solo il 95% ed un solo slot per CF.
Cosa c'è di nuovo? L'otturatore è di nuova concezione (anche rispetto agli altri modelli); il flash integrato non presente di solito nei modelli di fascia alta; il sistema di pulizia del sensore.
Altra novità è il nuovo flash SB-900: copertura 17-200mm, 2.3sec di ricarica, un migliorato AF-assist lamp, riconoscimento automatico del formato in uso FX o DX.
Prezzo indicativo ~$500.
E ancora novità con due nuovi obiettivi decentrabili / tilt and shift : PC-E Micro NIKKOR 45mm f/2.8D ED e PC-E Micro NIKKOR 85mm f/2.8D ED.
Ancora novità in casa Nikon che rivede i firmware per le D300 e D3.
Nel firmware della D3 sono stati introdotte alcune migliorie come l'orizzonte virtuale e corretti alcuni bug relativi all'indicatore del livello di batteria.Inoltre, Nikon dichiara di aver migliorato l'auto AF e il bilanciamento AUTO del bianco.
Nel firmware della D300 compare il nuovo orizzonte virtuale e altre piccole correzioni.
Ecco le foto dei nuovi obiettivi Nikkor:
|
E ancora....
Nikon ha introdotto il nuovo Capture NX 2
Review della Nikon D60 su dcresource.com .
Volete qualche ottimo link?
Preview della D700 su dpreview.com .