Talentuoso obiettivo Canon stabilizzato. Ha tutto ciò che un obiettivo professionale deve avere. E' bianco come tutti gli obiettivi con la O maiuscola in casa Canon. E' USM il che vuol dire motore di messa a fuoco veloce, silenzioso e full-manual (potete aggiustare la messa a fuoco manualmente in qualunque momento senza dover premere nulla, si deve solo girare il ring di messa a fuoco) E' stabilizzato con due modalità. Modo 1 stabilizza sia in orizzontale che in verticale. Modo 2 usato per il panning, la stabilizzazione lungo la direzione di moto della lente viene disabilitata. La stabilizzazione fa guadagnare 3 stop. Messa a fuoco: si può scegliere tra due valori. Messa a fuoco tra 1,5mt e infinito o tra 3mt e infinito. Nella seconda modalità la messa a fuoco è molto più veloce. Accessori: la lente è dotata di attacco per cavalletto, paraluce e custodia.
Il test è stato fatto con la Canon EOS 40D. Il risultato del test è di una eccellente performance ottica per tutte le focali e tutte le aperture. Il picco di qualità è presente a f5.6.
Stabilizzazione eccelente, basti pensare che alla focale di 200mm per avere delle foto non-mossesi deve utilizzare un tempo pari o più veloce di 1/320sec. Lo stabilizzatore ha permesso tempi di 1/60sec. Niente male vero?